Visita del Papa del 2 Aprile: informazioni per clienti e pellegrini

Il Centro Commerciale Il Borgogioioso di Carpi in occasione della visita di Papa Francesco di domenica 2 aprile rende noto che, in ottemperanza alle richieste del prefetto e delle autorità locali, fungerà da hub di arrivo e aprirà in anticipo sull’orario consueto alcune aree di servizio per fornire un punto di appoggio ai numerosi pellegrini attesi.
In particolare a partire dalle 6 di mattina sarà aperto al pubblico il parcheggio esterno della struttura che dispone di 1.250 posti auto. Il parcheggio sarà gratuito. I posti auto al coperto saranno delimitati e a disposizione dei dipendenti; dalle ore 9.00 saranno aperti al pubblico.
A partire dalle 7.30 verrà aperto l’accesso alla galleria dove saranno disponibili i servizi igienici e saranno operativi due bar per fornire servizi di ristoro a tutti coloro che faranno sosta presso l’hub.
Il resto degli esercizi aprirà come di consueto alle 9.00 salvo imprevisti dovuti alla eccezionale situazione della viabilità.
In considerazione del fatto che l’arrivo del Pontefice sarà proprio nell’area di fronte al Centro Commerciale, cosa che potrebbe creare aree pedonalizzate o a traffico limitato, suggeriamo a tutti di accedere al mattino da Via dell’Industria arrivando da Sud. Mentre dato l’alto flusso di arrivi atteso raccomandiamo a tutti di parcheggiare in modo corretto e solo negli spazi segnalati.