“Soy Luna” è una serie televisiva latinoamericana che ha raccolto il testimone di “Violetta” come format più seguito dagli adolescenti. Trasmessa dal 2016, dall’emittente televisiva Disney Channel America Latina, la telenovelas si appresta a mandare in onda la terza stagione.
Luna e i suoi amici, infatti, tornano il 28 Maggio alle 20.10 su Disney Channel anche per il pubblico italiano con la terza serie di intrighi, nuove canzoni, nuove amicizie e nuovi amori.
Al centro della storia, ci sono le avventure di Luna (interpretata da Karol Sevilla): una ragazza solare e coraggiosa che lavora in un fast-food di Cancun dove si occupa di consegne a domicilio. A causa di un trasferimento in Argentina con la famiglia, la sua vita cambia: dovrà adattarsi ad un’altra realtà e farsi nuovi amici, continuando a inseguire il grande sogno del pattinaggio.

“Soy Luna” ha ottenuto importanti dati d’ascolto a livello nazionale, prima in TV (su Disney Channel e Rai Gulp) e poi nel corso del tour europeo che già in prevendita ha registrato il sold out per diverse date. Proprio il giorno precedente del ritorno della serie in TV, il Centro Commerciale Il Borgogioioso di Carpi ospiterà domenica 27 maggio il Roller Tribute Show ufficiale di Soy Luna che si esibirà alle 17.30 in uno spettacolo di canzoni, coreografie ed evoluzioni su pattini con Luna, Nina, Simon e tutti i protagonisti più famosi della telenovelas dando vita a uno show davvero coinvolgente.

Soy Luna è una serie che contamina elementi tradizionali e spunti presi dalla contemporaneità. La centralità della famiglia, oltre a riflettere i valori Disney, viene confermata non in forma idilliaca ma in un contesto realistico e molto naturale. Luna è una principessa moderna di cui vengono raccontate le emozioni, i conflitti e la tenacia con cui insegue la realizzazione dei suoi sogni. In Soy Luna i ragazzi si identificano perché ritrovano molto della loro vita quotidiana di adolescenti. In perfetto stile Disney il messaggio centrale della serie: anche se crescendo è inevitabile sperimentare difficoltà e sconfitte superare gli ostacoli è l’opportunità per scoprire se stessi e diventare persone migliori.

Questa è probabilmente la chiave che ha permesso a Soy Luna di entrare nel cuore di tanti ragazzi regalando una visione positiva e insieme realistica di una fase della vita in cui si avverte l’esigenza di dare concretezza ai propri sogni.