La Primavera è già qui e mentre il mondo si colora del verde tenero della natura anche al Borgogioioso il guardaroba, dall’ufficio al tempo libero, quest’anno si rinnova all’insegna del verde greenery da utilizzare anche per gli elementi di arredo della casa o il colore delle pareti oppure, semplicemente, con l’arrivo di fiori e piante sui nostri balconi e terrazzi.
Il greenery richiama anche l’abbigliamento di Peter Pan, che è stato da poco gradito ospite nella galleria del Borgogioioso, festeggiato dai bimbi coi loro genitori. Il personaggio, inventato nel 1902, portato al successo dalla Disney negli anni ‘50 e oggi riproposto in una serie per la TV dei bambini, è un evergreen non tanto per il verde dell’outfit ma per la sua anima eternamente giovane, piena di slanci, di fantasia. “Solo chi sogna. può volare”: è la frase iconica che riassume la determinazione di chi non rinuncia mai ai propri sogni.
I sogni: i veri evergreen della nostra vita!
E per tenere fede ai propri sogni bisogna coltivare il potenziale creativo espresso dal “bambino” che dorme nel profondo di noi stessi, quella straordinaria capacità di partecipare affettivamente alle cose, di appassionarsi e magari di essere un po’ foolish. Sarà anche per questo che come recita La La Land, film pluripremiato nella notte degli oscar, “La gente adora le persone che hanno una passione perché le ricordano quello che hanno dimenticato”.
Allora Here’s to the ones who dream! Per coloro che sognano (sempre e comunque), con un tocco di greenery!

(Foto tratta dal sito di United Colors of Benetton)